Singhiozzo Del Cane. Il Motivo Per Cui Si Verificano E Come Gestirli

L’uomo e il cane hanno molti elementi in comune. Ci godiamo la reciproca compagnia. Sogniamo, starnutiamo e tossiamo. E mentre incontriamo singhiozzi occasionali, e così fanno i nostri amici a quattro zampe. Sì, anche il singhiozzo dei cani è giusto. Troverai il singhiozzo del cane durante la notte o subito dopo aver mangiato un pasto abbondante. E anche se nel singhiozzo non c’è nulla che dovrebbe farti preoccupare per il tuo animale domestico, ci saranno rari casi in cui sarà necessario. Scopri di più sul singhiozzo del cane, sul motivo per cui si verificano e su cosa potresti fare per affrontarlo.

Quali Sono I Singhiozzi Del Cane?

Il singhiozzo nei cani tende ad essere nient’altro che il rumore creato dalla rapida chiusura della glottide. Questa è la disposizione che protegge il passaggio frequente dalla laringe o dalla casella vocale dei mammiferi. Anche la glottide si chiude durante la deglutizione per impedire l’ingresso di cibo e liquidi nella trachea o nella trachea. Durante la respirazione regolare in cui nessun cibo o fluido scorre nella gola, la glottide rimane aperta. Questo per assicurarsi che ci sia un efficiente movimento d’aria tra l’ambiente esterno e anche i polmoni.

La domanda oggi è perché la glottide si chiude all’improvviso, nonostante non ci sia cibo o liquido che passa attraverso questa parte della loro gola?

La soluzione si trova nella parte ridotta del dispositivo polmonare. Nella parte inferiore dei polmoni c’è un sottile rivestimento di muscolo scheletrico che prevediamo il diaframma. Questo è il muscolo principale della respirazione. Mentre si contrae, tira i bordi inferiori dei polmoni per migliorare il volume polmonare. Aumentando la quantità di polmone si riduce la tensione al suo interno. Poiché la pressione dei polmoni è inferiore alla pressione dell’aria, l’aria si muove all’interno.

Il singhiozzo si verifica a causa degli spasmi improvvisi e incontrollabili del diaframma. Qualcosa diverte i nervi che forniscono il diaframma, che lo fanno contrarre all’improvviso. Queste contrazioni brusche, forti e regolari del diaframma contribuiscono alla chiusura precoce della glottide. Tieni presente che una glottide aperta facilita il flusso d’aria. Insieme alla chiusura della glottide arriva l’improvvisa cessazione del flusso d’aria. Questo crea il caratteristico rumore hic che associamo al singhiozzo.

Quali Sono I Motivi Per Cui Il Cane Ha Il Singhiozzo?

Il singhiozzo è il risultato della chiusura improvvisa e precoce della glottide. Questo ha le sue radici dagli spasmi o contrazioni involontarie del diaframma dopo l’aggravamento del suo rifornimento nervoso. Qualunque cosa possa irritare questi nervi può portare a spasmi involontari del diaframma. Questi hanno la capacità di provocare il singhiozzo nei cani. Diamo un’occhiata ad alcune delle spiegazioni comuni del motivo per cui si verifica il singhiozzo nei cani.

  • Mangiare molto velocemente

I cani che inghiottiscono i pasti in un lampo corrono il rischio di questa incidenza di singhiozzo molto più di quelli che mangiano gradualmente. La causa di ciò è che l’intestino tende a ricevere gonfiore a una velocità significativamente maggiore. Quando i cani mangiano a una velocità molto rapida, introducono anche aria nell’intestino. Insieme alla quantità di cibo, questo può spingere l’intestino nella maggior parte delle direzioni. Poiché il diaframma si trova sopra la parete dello stomaco e adiacente all’intestino, questa distensione può irritare i nervi che alimentano il diaframma. Questa irritazione può attivare gli spasmi che provocano la creazione di singhiozzo. Quindi, la prossima volta che noti il singhiozzo del tuo cane dopo aver mangiato, sai perché.

  • Mangiare certi cibi

Alcuni alimenti possono anche essere indicati come irritanti gastrici. Potrebbero creare gas in eccesso dall’intestino del tuo cane o irritare il rivestimento dell’intestino in un altro modo. Lo scopo qui è che questi alimenti contribuiscono all’irritazione dell’intestino, che lo fa contrarre. Anche in questo caso, in virtù della sua vicinanza al diaframma, può provocare anche il singhiozzo. Esempi di alimenti che potrebbero causare il singhiozzo sono le spezie e i cereali.

  • Ansia

La tensione e l’ansia possono anche favorire l’incidenza del singhiozzo nei cani. Lo stress facilita lo scarico di alcune sostanze che potrebbero portare a contrazioni muscolari involontarie o spasmi. A volte questi composti possono irritare i nervi del diaframma, innescando contrazioni più potenti e più regolari. Quindi, nel caso in cui il tuo cane singhiozzo a letto, è probabile che stia facendo un sogno terribile. Gli incubi si interpretano in base alla pressione e provocano la chiusura improvvisa della glottide.

  • Sovreccitazione

Un individuo può controllare la sovraeccitazione per una manifestazione di ansia nei cani. In altri scenari, la sovraeccitazione può provocare un abbaiare eccessivo. Con ogni abbaio arriva la propensione a presentare più aria al corpo del cane. Inoltre, ciò potrebbe provocare una brusca chiusura della glottide, facendo suonare l’attributo hic.

  • Alcuni farmaci

Ci sono farmaci noti per irritare i nervi unici. Ad esempio, è stato dimostrato che benzodiazepine, analgesici oppioidi, miorilassanti e corticosteroidi creano singhiozzi come effetti indesiderati.

  • Esposizione a sostanze irritanti

Anche l’esposizione dei cani al fumo e ai vapori chimici può attivare il singhiozzo. Questi inquinanti atmosferici possono irritare le vie aeree, provocando spasmi dai diversi muscoli dei linfonodi.

  • Condizione medica sottostante

Nel caso in cui il tuo cane singhiozzi durante la notte e non sogna, c’è la possibilità che una condizione di salute lo stia causando. Una delle cause più frequenti di singhiozzo cronico o continuo nei cani sono i disturbi della mente. Questo può includere encefalite, meningite e lesioni cerebrali. Queste condizioni possono creare impulsi nervosi irregolari che potrebbero irritare i nervi che alimentano il diaframma. Anche le malattie del fegato possono provocare singhiozzo poiché possono irritare il diaframma. Problemi nei nervi frenico e vago possono anche creare singhiozzi che possono persistere per un lungo periodo.

Gestire Il Singhiozzo Del Cane

Il modo in cui gestisci il singhiozzo del cane dipende da cosa fa scattare il diaframma per contrarsi all’improvviso e in uno stile spasmodico. Quindi, nel caso in cui il tuo cane singhiozzi dopo aver mangiato, devi provare a modificare il modo in cui mangia. Di seguito sono elencati un paio di modi semplici per gestire il singhiozzo del cane.

  • Dare acqua

A volte, dare acqua per un animale domestico è sufficiente per porre fine al suo singhiozzo. Bere consente ai cani di controllare la respirazione in modo più lento, aiutandoli a diminuire l’irritazione che si verifica a livello del diaframma. Potrebbe essere necessario migliorare il sapore dell’acqua affinché funzioni, però. Aggiungere una o due gocce di sciroppo di noci o miele dovrebbe andare bene. Nel caso in cui non ne possiedi alcuni, aggiungere un cucchiaino di zucchero in una ciotola d’acqua per cani potrebbe aiutare. Sfortunatamente, nel caso in cui il tuo cane singhiozzasse nel sonno, non avrai la possibilità di applicare questo trattamento.

  • Cura il petto dei tuoi animali domestici

Abbiamo affermato che il singhiozzo è dovuto alla forte contrazione del diaframma. Rilassare questo enorme muscolo può quindi aiutare a prevenire il singhiozzo. Massaggiare il busto del cane può ridurre la forza contrattile del diaframma. Ciò potrebbe causare una diminuzione del grado del singhiozzo del cane o addirittura interromperlo completamente.

  • Calma il tuo animale domestico

Per gli animali domestici sovraeccitati, calmarli potrebbe aiutare a prevenire il singhiozzo. Ciò potrebbe richiedere del tempo, tuttavia, perché devi essere in qualche modo abile nel calmare il tuo animale domestico. Un animale sereno e calmo avrà la capacità di modulare il proprio respiro. Questa è solo una delle chiavi per affrontare il singhiozzo nei cani.

  • Distrai il tuo animale domestico

Se l’ansia è la ragione principale del singhiozzo del tuo cane, spesso è utile deviarlo nella situazione di stress. Offrire al tuo animale domestico il suo giocattolo preferito dovrebbe ridurre il grado del singhiozzo. Col passare del tempo, questo potrebbe interromperlo completamente. Quindi, pensa a modi unici in cui sarai in grado di alterare l’attenzione del tuo cane da ciò che lo rende nervoso.

  • Fai attenzione al tuo cane mangia

Ciò non impedirà il singhiozzo nei cani, ma sicuramente può aiutare a fermarli. Tra le cose che potresti fare è rallentare il momento in cui mangiano i tuoi cani. Se può completare il suo pasto in meno di due minuti, allora dovresti trovare una ciotola di cibo per cani progettata per rallentare rapidamente i mangiatori. Ci sono vari alimentatori per cani lenti disponibili sul mercato che puoi utilizzare. Potresti anche provare a sostituire il cibo per cani con varietà a basso contenuto di cereali. Questo dovrebbe aiutare a prevenire l’incidenza del singhiozzo.

Sappi Quando Portare Il Tuo Animale Domestico Dal Veterinario

Il singhiozzo del cane si risolve da solo. Ma se non scompare dopo circa 5-10 minuti, è necessario considerare di chiedere al veterinario di valutare il tuo animale domestico più lontano. È evidente che il singhiozzo potrebbe essere la manifestazione di un grave problema medico. Prima il tuo veterinario può escludere l’esistenza di questi problemi di assistenza sanitaria, più velocemente sarai in grado di riprendere le tue normali attività. Potresti anche usare lo stesso approccio nel caso in cui il tuo cane abbia il singhiozzo praticamente ogni giorno. Solo specificando il motivo specifico del singhiozzo il tuo veterinario sarà in grado di aiutarti a trovare la soluzione più adatta per il cane.

Il singhiozzo del cane è un evento normale che non dovrebbe preoccuparti. Ma se sta diventando abbastanza frequente o dura più del normale, una visita veterinaria è fondamentale.

Zellar Ciotola per Cani Alimentazione Lenta, Avanzamento Lento + Interattivo + Arresta Il Gonfiore + Anti Sorso + Ciotola per Cani Senza Soffocamento Adatta per Cani di Piccola Media Taglia(Verde)
  • 【Mangiare Divertente & Sano】Favorisce con efficacia un'alimentazione lenta e...
  • 【Design Antiscivolo】La pesante base con una parte inferiore antiscivolo...
  • 【Speciale Design】La mangiatoia a motivi geometrici floreali susciterà...
  • 【Materiale Sicuro & Facile da Pulire】Senza BPA, PVC e ftalati. Prodotto con...
  • 【Dimensione della Ciotola】Diametro 20 .5cm/8.1 pollici, Altezza 4 cm/1.6...
Divertente set di guanti da forno e presine per cani singhiozzanti, guanti resistenti al calore e presine per cucinare, cuocere al forno, grigliare, servire, barbecue o cene, regalo decorativo da cuci
  • Materiale di alta qualità: i guanti termoisolanti sono realizzati in tessuto di...
  • Strato superficiale antiscivolo: la trama in fibra di poliestere dello strato...
  • Design pratico: il semplice cordino è più comodo da asciugare e portare. Può...
  • Facile da pulire e da riporre: guanti da forno e presine prendono una botta in...
  • Perfetto per porta pentole calde, apri barattoli, sottopentola, sottobicchiere...
Fodera per Cuscino di tiro Divertente Cane Che singhiozza Federa Fodera per Cuscino Decorativa Home Decor per Divano Divano Camera da Letto Soggiorno, 45 × 45 Cm
  • Materiale di qualità: realizzato in poliestere, molto morbido e non facile da...
  • Dimensioni: 45 * 45 cm. Stampa fronte / retro completamente stampata. Solo 1...
  • Design pratico: la forma della federa è quadrata, dotata di una cerniera...
  • Bellissima decorazione - Questa custodia per cuscini può essere applicata in...
  • Design invisibile con cerniera - Fodera per cuscino con design a cerniera...
AEMAPE Set di Guanti da Forno e presine per Cani Che singhiozzano Divertenti, Guanti Resistenti al Calore e presina
  • Materiale: realizzato in tessuto di poliestere, con pregevole fattura,...
  • Dimensioni: guanto da forno misura 18,5 x 28 cm (7,5 x 11 pollici), cuscinetti...
  • Resistenza al calore: i nostri guanti isolanti sono molto resistenti al calore...
  • Manutenzione facile: gli utensili da cucina e i gadget prendono una botta in...
  • I nostri set di guanti da forno e presine sono ideali per cucine domestiche o...
Jimbseo Divertente Cane Che singhiozza Motivo Rosa con Guanti da Forno e Set di presine, Guanto da Cucina Resistente al Calore per cuocere Il b
  • I guanti termoisolanti sono realizzati in tessuto di poliestere impermeabile di...
  • Guanti e pastiglie quadrate hanno anelli appesi, che possono essere appesi...
  • La temperatura resistente al calore arriva fino a 356 ° F / 180 ° C, che può...
  • Adatto per scoprire il coperchio in cucina, forno a microonde, piatti da forno e...
  • Se ritieni che l'oggetto sia troppo caldo, toccalo con attenzione per valutarne...
AOOEDM Set di guanti da forno e presine per cani che singhiozzano divertenti, guanto da cucina resistente al calore per cucinare, grigliare, barbecue
  • Dimensioni del guanto da forno: 7,5 x 11 pollici, dimensioni del tampone...
  • I guanti termoisolanti sono realizzati con tessuti di alta qualità, pregevole...
  • È adatto per scoprire il coperchio in cucina, forno a microonde, contorni di...
  • Il design in silicone stampato su guanti da forno e griglie per pentole offre...
  • Descrizione accessori: un guanto termoisolante e un tampone coprivaso
Httyd Singhiozzo Senza Denti,Accessori Da Scrivania Con Stampa Astuccio Per Matita In Pelle Borsa Per Trucco Piccola Capacità Grande
  • Materiale:custodia per penne realizzata in morbida e confortevole pelle PU in...
  • Multifunzione:la tasca interna con cerniera è spaziosa e adatta a piccoli...
  • Caratteristiche:è impermeabile per proteggere le cose all'interno.Resistente...
  • Cerniera a 2 vie di alta qualità:abbiamo anche aggiornato a cerniere a 2 vie di...
  • Regalo perfetto:non è solo una buona scelta per la famiglia,i compagni di...
Offerta
Outward Hound Fun Feeder Slo-Bowl - Ciotola per Cani - Medium/Mini - Arancione
  • FINO A 10 VOLTE PIÙ LENTO: Questa ciotola a marchio Outward rallenta il tempo...
  • MIGLIORA LA DIGESTIONE - queste ciotole per cani migliorano la digestione in...
  • CONSIGLIATO DAI VETERINARI - i veterinari consigliano l'uso della Fun Feeder...
  • PORZIONI CORRETTE - la misura large contiene circa 900 gr di croccantini secchi,...
  • PULIZIA VELOCE: A nessuno piace una ciotola per cani sporca. Per pulire la tua...
Decyam Ciotola Cani Mangiare Lento, Distributore di Cibo Lento, Ciotola per Animali da Compagnia e Animali Domestici, interattiva, Perfetta Come, Regalo della Mamma
  • Questa ciotola Decyam ad alimentazione lenta è fabbricata con materiali di alta...
  • Il design a labirinto di questa ciotola rallenta efficacemente il tuo animale...
  • Lo speciale design a labirinto di questa ciotola susciterà senza dubbio...
  • Questa ciotola anti-soffocamento ad alimentazione lenta è utilizzabile sia per...
  • Il colore della ciotola di cibo per animali è vivace e brillante, per attirare...
Eileen Powell Coperte da Lancio Decorative Volanti singhiozzo, Coperta da Viaggio Ultra Morbida Invernale 80 * 60 Pollici
  • stampa fotografica (solo fronte). 80x60 pollici (204 cm di lunghezza e 153...
  • per un uso prolungato e offre una resistenza allo sbiadimento migliore rispetto...
  • gettare coperta ti tiene caldo, ma non è spesso al punto in cui ti surriscalda,...
  • le coperte sono buone per tutte le stagioni, ti tengono al caldo mentre ti...
  • Facile da lavare da soli. Lavabile in lavatrice, asciugatura rapida, facile da...