Prednisone Per Cani: Utilizzo Allergico, Dosaggio, Effetti Collaterali

I disturbi sono comuni nei cani e portano come prurito intenso, dolore o persino calvizie. Altri cani possono manifestare infiammazione nel tratto digerente e questo può portare a disfunzioni.

Ma ci sono farmaci che potrebbero aiutare a porre fine e anche a far sentire meglio il tuo cane. Tra i farmaci più frequentemente prescritti per aiutare con l’infiammazione c’è il prednisone.

Cos’è Il Prednisone? E Potevo Offrire Il Prednisone Al Mio Cane?

Il prednisone è un corticosteroide sintetico che funziona come un certo numero di quegli ormoni naturalmente nel corpo del tuo cane . Questi ormoni (il cortisolo è il più significativo presente in natura) aiutano a modulare diversi processi biologici in tutto il corpo.

Ad esempio, il cortisolo svolge un ruolo fondamentale nella reazione allo stress del corpo umano, aiuta a gestire l’equilibrio sanguigno e assicura che il metabolismo del tuo cane funzioni. Ma il suo ruolo comporta la regolazione della reazione infiammatoria del corpo.

Fondamentalmente, il cortisolo funziona come una rottura nelle reazioni infiammatorie e allergiche del corpo umano. Mantiene il corpo del tuo cucciolo fuori dalla reazione eccessiva a cose benigne (o, occasionalmente, niente di niente). Alcuni cani soffrono di reazioni che provocano una serie di sintomi. Il prednisone potrebbe essere un salvavita.

Il prednisone aiuta il corpo del tuo cucciolo a strappare il resto abbastanza forte da finire i sintomi.

Fino a quando non si muove attraverso il fegato attraverso il sangue, tecnicamente, il prednisone non fa nulla. Ora, il fegato lo converte in prednisolone e anche l’intero corpo può usarlo. Ad alcuni animali domestici con problemi al fegato viene assegnato il prednisolone, piuttosto che il prednisone.

Il Prednisone è Disponibile Solo Su Prescrizione

Purtroppo, il prednisone non è disponibile al banco e per acquistarlo sarà necessaria la prescrizione di un veterinario. Questo perché il farmaco è stato ampiamente studiato e utilizzato in modo sicuro per decenni, può provocare cambiamenti significativi all’interno del corpo.

Ad esempio, quando a un cane viene somministrato prednisone per un periodo di tempo (normalmente più di sette giorni), il suo stesso corpo smetterà di produrre una quantità sufficiente dei suoi corticosteroidi. Questo può portare quindi è fondamentale svezzare il tuo cane.

Alcuni cani potrebbero essere affetti da malattie che precludono l’uso del prednisone, ad esempio cataratta, ipertensione o ossa screpolate.

Requisiti Il prednisone tratta nei cani:

Il prednisone è utile per trattare una serie di problemi unici, che vanno dal minore al. Un certo numero di disturbi prednisone è prescritto per trattare condizioni di contenimento, ad esempio:

  • Allergie
  • Orticaria
  • Pelle secca e pruriginosa
  • Risposte anafilattiche
  • Shock 
  • Lesioni, specialmente quelle tra il midollo spinale (per impedire il gonfiore)
  • Disturbo respiratorio infiammatorio
  • Malattie infiammatorie intestinali
  • Infezione

Inoltre, il prednisone può essere prescritto per trattare i disturbi autoimmuni dei cani (che rivelano un buon numero di somiglianze con i disturbi legati all’infiammazione), ad esempio:

  • Anemia emolitica
  • Trombocitopenia
  • disturbi del sistema nervoso centrale

Il prednisone può anche essere prescritto per trattare un paio di disturbi e disturbi, ad esempio:

  • Tumori e altri tipi di espansione anormale dei tessuti
  • Disturbi endocrini, come il morbo di Addison

Il prednisone è prescritto a dosaggi se usato per trattare tali disturbi.

Dosaggio Di Prednisone Per Cani: Cosa è Appropriato?

Il prednisone è disponibile come farmaco iniettabile, ma è più frequentemente somministrato sotto forma di pillole orali.

Il prednisone può essere molto scoraggiante per i cani, il che significa che potresti aver bisogno di metterlo in una cura per convincere il tuo cane a portarlo (o usare uno degli altri hack per convincere il tuo cane a prendere le sue medicine). Di solito si suggerisce di trattare il prednisone con i pasti, per ridurre le probabilità di disturbi allo stomaco. Molti veterinari consigliano di fornire al cane questo medicinale durante il giorno.

Il tuo veterinario può determinare il dosaggio appropriato per il tuo animale domestico, quindi assicurati di seguire le istruzioni del veterinario quando fornisci questo farmaco al tuo cucciolo. D’altra parte, i regimi di dosaggio sono tipici.

Ai cani che soffrono di allergie e disturbi infiammatori vengono solitamente prescritti 0,25 mg / libbra. Ogni giorno , tuttavia, la dose potrebbe essere aumentata notevolmente (di un fattore 4 o anche di più) se ciò non raggiunge i benefici desiderati.

Ai cani che soffrono di deficit surrenali (come il morbo di Addison) vengono solitamente prescritti 0,05 – 0,18 mg / lb. Ne consegue che un Chihuahua di due kg potrebbe essere prescritto da 0,25 a 1 milligrammo al giorno, mentre un pitbull di 23 kg potrebbe essere prescritto da 2,5 a 10 mg ogni giorno. Fino a quando non viene impostata la dose efficace più bassa, questa dose può essere ridotta nel tempo.

Dosi fino a 50 mg / lb, durante la terapia per il cancro o altri disturbi possono essere critici.

Effetti Negativi Del Prednisone Per Cani

Sebbene il prednisone sia tollerato dai cani, possono verificarsi effetti collaterali. Di seguito vengono descritti in dettaglio alcuni effetti collaterali e i più tipici.

Effetti Collaterali Minori A Breve Termine

Questi tipi di effetti indesiderati si risolvono dopo la conclusione del trattamento e normalmente accompagnano l’uso di prednisone.

Sete, assunzione di acqua e minzione migliorate

Aumento dell’appetito

Letargia e mancanza di energia

Allergico eccessivo

Le malattie possono peggiorare o non curare in modo tempestivo

Vomito, nausea e sbavando

Difficoltà digestive (costipazione, diarrea)

Informa il tuo veterinario se il tuo cane mostra uno di questi segni. Il tuo veterinario ti istruirà a ridurre leggermente il dosaggio senza causare effetti collaterali spiacevoli.

Effetti Collaterali Gravi A Lungo Termine

Questi tipi di effetti indesiderati accompagnano la gestione del prednisone per i cani, in particolare quando viene prescritto in dosi massicce, progettate per limitare la reazione immunitaria del corpo.

  •  Grasso
  • Rogna demodettica
  • Diabete
  • Debolezza e perdita di massa muscolare
  • Cattive condizioni del mantello
  • Pelle sottile e facilmente rotta
  • Infezioni fungine
  • Infezioni del tratto urinario

Alcuni degli effetti collaterali possono essere rimossi attraverso l’uso di farmaci simili ma distinti (come un corticosteroide diverso). Tuttavia, il veterinario può prescrivere farmaci per affrontare gli effetti collaterali, senza scegliere un corticosteroide o interrompere il trattamento che è il prednisone.

Inoltre, il prednisone può essere noto per causare aborti nelle cagne in gravidanza, quindi è raramente prescritto per le persone che allattano o giovani. In realtà, il prednisone può danneggiare il sistema immunitario dei cani di età inferiore ai 6 mesi, quindi di solito non è prescritto ai cani giovani.

Consigli Generali Di Sicurezza Per Prednisone E Canini

Il prednisone è un farmaco abbastanza sicuro per i cani, almeno a breve termine.

Sulla base del Prednisolone Dr. Barbara Forney, “È improbabile che la gestione a breve termine di dosi elevate provochi gravi effetti sistemici dannosi a seguito della soppressione surrenalica”.

L’uso a lungo termine può causare problemi poiché il corpo del tuo cane potrebbe smettere di generare corticosteroidi. Pertanto, è fondamentale seguire le istruzioni del veterinario ogni volta che fornisci questo (o qualche altro) medicinale al tuo cucciolo.

Assicurati di seguire le precauzioni di sicurezza generali quando usi il prednisone perché faresti con qualsiasi altro medicinale, come:

Assuma costantemente il medicinale come prescritto.
Non smettere di somministrare il medicinale senza il permesso del veterinario, anche se i sintomi del tuo cane svaniscono.
Non offrire la medicina ai cani perché non è stata prescritta.
Contatta immediatamente il tuo veterinario se il tuo cane mostra segni di una reazione allergica o intolleranza al medicinale.
Rimuovere correttamente i farmaci inutilizzati (e solo se indicato dal veterinario).

Alternative Al Prednisone Per Cani

Purtroppo, non ce ne sono, anche se molti proprietari sono interessati al prednisone.

Un piccolo numero di integratori ed erbe affermano di dare un sollievo dai sintomi simile, ma in quasi tutte le circostanze, non ci sono informazioni per supportare l’uso di queste cose.

Piuttosto, la linea di condotta è lavorare con il tuo veterinario. Il prednisone esiste da un po ‘(quindi ci sono molte scelte generiche) e non è terribilmente costoso. Diversi mercati online lo forniscono per molto meno di € 0,50 per dose.

Sì, anche tu sarai colpito dal veterinario. Tuttavia, hai adottato un cane, quindi tieni duro, cowboy. Guarda il tuo fluffmaster. Come non desiderare il meglio per lui?