I Migliori Ferri Da Stiro A Vapore

Immagina questo: estrai il ferro, lo riscaldi, lo metti sulla maglietta, ottieni metà delle pieghe, corri fuori dalla porta, sali in macchina e ti siedi al lavoro. Ma quando ti guardi intorno, i top di tutti sono molto più ordinati, più nitidi e senza rughe del tuo. Perché?

Probabilmente perché hanno tra i loro migliori ferri da stiro a vapore e sanno come dondolarlo. Non preoccuparti: eravamo qui per consigliarti i 10 migliori ferri da stiro a vapore sul mercato, il che significa che potresti anche avere un bell’aspetto.

Le Nostre Scelte Migliori

Che Tipo Di Ferro è Il Migliore Per I Vestiti?

Ci sono molti diversi tipi di ferri sul mercato. D’altra parte, i due più comuni sono i ferri da stiro a secco e i ferri da stiro a vapore. Ci sono pro e contro per entrambi.

Ferri Da Stiro A Secco

Quando si tratta di impianti a secco, sono indiscutibilmente buoni prodotti. Tuttavia hanno anche i loro lati negativi.

Professionisti

  • Puoi stirare la maggior parte dei tessuti con un ferro da stiro a secco.
  • Sono semplici da pulire.
  • Economico.
  • Durano a lungo.
  • Non così incline a lasciare segni sui vestiti.

Contro

  • Nessun funzionamento a vapore.
  • Nessuno spray funziona.
  • Non altrettanto efficace sulle rughe ostinate.
  • Nessuna funzionalità extra (tranne il regolatore di temperatura).

Ferri Da Stiro A Vapore

Anche i ferri da stiro a vapore, sebbene più avanzati e moderni, hanno ancora i loro pro e contro.

Professionisti

  • Bravo a rimuovere le pieghe.
  • Alternativa a vapore e spray.
  • Funziona anche come asciutto.
  • La stiratura verticale è un’opzione.
  • È possibile utilizzare su mobili e tappezzeria.
  • Più veloce nella rimozione delle rughe.

Contro

  • Più pesante.
  • Meno efficiente dal punto di vista energetico.
  • Potrebbero segnare i vestiti.
  • Più difficile da pulire.
  • Potrebbero perdere.

In generale, i ferri da stiro a secco vanno bene per i carichi più leggeri e per le persone che hanno bisogno di stirare ogni capo, molto delicato, come la seta. I ferri da stiro a vapore possono raddoppiare come un ferro da stiro a secco, il che significa che puoi usarli anche per ottenere capi delicati. Ma fai solo attenzione se il serbatoio dell’acqua è pieno, potrebbe perdere o lasciare segni di bruciature sui tuoi oggetti delicati!

Qual è Il Miglior Ferro Da Stiro Nuovo Di Zecca Da Acquistare?

I ferri da stiro elettrici esistono dal 1882, quindi ora ci sono alcuni marchi davvero sorprendenti e innovativi. Eravamo qui per discutere di alcuni dei migliori marchi nel luogo per acquistare il tuo ferro!

Rowenta

Rowenta è un marchio famoso con decenni di esperienza alle spalle. Sono in circolazione dal 1909 e hanno realizzato il loro primo ferro da stiro termostatato nel 1949.

Hanno in programma di garantire la salute ottimale dei loro clienti con i loro aspirapolvere, ferri da stiro, generatori di vapore e altro ancora. Sviluppano prodotti eco-intelligenti per aprire la strada alla loro linea di prodotti.

Raggio Di Sole

Sunbeam ha lanciato il suo primo ferro da stiro nel lontano 1910. Hanno una reputazione per prestazioni sorprendenti e prodotti affidabili.

Ora sviluppano ferri innovativi in modo che tu possa ottenere il massimo dal tuo. Ora vendono nove ferri diversi e danno priorità a potenza, sicurezza e design della piastra.

Nero + Decker

Black + Decker ha iniziato in un piccolo negozio a Baltimora nel 1910. Da quel momento, sono stati in prima linea nei prodotti avanzati.

Commercializzano una gamma notevolmente ampia di prodotti, come gadget per il tuo veicolo, la casa e il giardino. Inoltre, sono in viaggio per essere ECOSMART. Cercano sempre di migliorare la sostenibilità della loro linea di distribuzione.

Squalo

Shark è un nome di spicco quando si tratta di ferri da stiro. Questa azienda si occupa di questi bei dettagli. Ascoltano i propri clienti e sono ossessionati da nuovi pensieri. Quando c’è una possibilità, la prendono. Ed equipaggiano solo gli individui più talentuosi per trasformare i sogni in realtà.

Shark ha oltre 150 prodotti, oltre 100 rivenditori e oltre 1200 associati.

Hamilton

Il 1910 sembra essere il momento migliore per iniziare la tua attività, perché Hamilton Beach è stata fondata in quell’anno. Vendono beni personalizzati ai consumatori di tutto il mondo.

Hamilton sviluppa i propri prodotti per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti analizzando le abitudini dei clienti. Tutto sommato, progettano prodotti per rendere la tua vita un po’ più semplice.

Cosa Devo Cercare Quando Acquisto Un Ferro Da Stiro A Vapore?

Può essere opprimente guardare tutte le varie scelte di ferro a vapore. Ma ci sono una serie di cose fondamentali a cui prestare attenzione quando si acquista.

Piatto Unico

Una cosa a cui prestare attenzione quando si acquista un ferro da stiro è il materiale della piastra. Il più comune è l’acciaio inossidabile: questa è la nostra migliore raccomandazione.

La ceramica sta diventando sempre più popolare anche perché non aderisce tanto ai tessuti. Tuttavia, ha più usura nel tempo. L’altro materiale della piastra a cui prestare attenzione è il titanio. Il titanio ha un trasferimento di calore veloce e uniforme, ma può surriscaldare e fondere i tessuti.

Energia

Più alti sono i watt, più forte è il ferro da stiro. Questo può permetterti di eliminare quelle pieghe e grinze ostinate, una priorità assoluta se acquisti un ferro da stiro a vapore.

Serbatoio D’acqua

Un’altra cosa da notare è la dimensione del serbatoio dell’acqua. Più grande è il serbatoio dell’acqua, più a lungo puoi stirare, il che è ottimo per grandi carichi di biancheria.

Inoltre, controlla se il serbatoio dell’acqua è rimovibile. Questo non è necessario, ma è sicuramente utile in modo da non dover staccare e riscaldare il ferro da stiro con otturazioni.

Controllo Della Temperatura

Ci piace quando un ferro da stiro è dotato di opzioni di controllo della temperatura. In questo modo è facile regolare il calore, così puoi passare dalla stiratura della biancheria ad alta temperatura alla seta a una temperatura molto bassa. Assicurati di controllare se il ferro che stai considerando ha la gestione della temperatura. Non te ne pentirai.

Sistema Anti-calcare

L’ultima cosa che ti consigliamo di cercare è un sistema anticalcare. Questo consiste nella durata della vita di questo ferro poiché elimina l’accumulo di minerali. Ti piacerà se vivi in una zona con acqua dura, dal momento che è possibile riempire il ferro nel rubinetto. Non è necessario acquistare acqua di fantasia!

I Migliori Ferri Da Stiro A Vapore Del 2021

Di seguito sono elencati i migliori ferri da stiro a vapore attualmente sul mercato.

Che è Migliore? Ferro A Secco O A Vapore?

Sia i ferri da stiro a secco che quelli a vapore hanno i loro pro e contro. Ma sosteniamo il ferro a vapore perché funge anche da ferro a secco. Quindi, anche se non ti piacciono le configurazioni a vapore, non usarle e il gioco è fatto: hai un ferro da stiro a secco!

Quanto Dovrebbe Durare Un Ferro Da Stiro A Vapore?

Abbiamo il nostro ferro a vapore da quattro anni e funziona abbastanza bene. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei ferri da stiro a vapore che abbiamo esaminato ha un periodo di garanzia di 1 anno. Quindi, sai che durerà un minimo di un anno, ma non ci aspetteremmo che il ferro sopravviva in condizioni incontaminate più di cinque. Questo si basa sull’esperienza personale.

Cos’è Meglio? Tubi In Acciaio Inox O Ceramica?

Cos'è meglio Tubi in acciaio inox o ceramica

I ferri da stiro a vapore presentano una gamma di materiali per la piastra. L’acciaio inossidabile è un’alternativa molto comune per le piastre. Dona elevata brillantezza e dura a lungo. Scivola facilmente sui tessuti, è resistente ai graffi e si riscalda rapidamente.

Il rovescio della medaglia è che va bene anche un ferro da stiro in ceramica. Ha una superficie dura, non graffia e contiene una fantastica scorrevolezza. Di solito non si trova su molti ferri, ma è comunque una scelta fantastica se lo trovi.

Tuttavia, le piastre in ceramica si consumano più rapidamente nel tempo. Inoltre non possono gestire un calore così alto come l’acciaio inossidabile. L’acciaio inossidabile, tuttavia, può diventare appiccicoso una volta stirato ad alte temperature. Alla fine, tuttavia, l’acciaio inossidabile è più semplice da pulire.

Quindi, se sei intrappolato tra entrambi questi materiali, sono entrambi buoni, ma l’acciaio inossidabile è un po’ meglio.

Come Pulire Un Ferro Da Stiro A Vapore?

Il tuo ferro da stiro tende a sporcarsi. La piastra e il serbatoio dell’acqua potrebbero diventare piuttosto disgustosi. Inoltre, i fori del vapore potrebbero ostruirsi. Per una pulizia profonda dell’intero ferro, segui queste indicazioni:

  1. Ruota il ferro da stiro.
  2. Riempi il serbatoio dell’acqua con aceto distillato. Attendi che il ferro si riscaldi.
  3. Usa un panno sterile che non ti dispiace essere distrutto. Appoggialo su una superficie dura, sopra alcuni asciugamani in modo da non danneggiare i ripiani.
  4. Appoggia il livello del ferro sul tessuto. Premere costantemente il pulsante del vapore. L’aceto pulirà il serbatoio dell’acqua insieme alle sacche di vapore in questa procedura.
  5. Una volta terminato, riempi il serbatoio con acqua pulita per eliminare l’aceto.
  6. Metti una spugna bagnata sull’asciugamano.
  7. Cospargere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio sulla spugna.
  8. Premi forte sulla spugna di bicarbonato di sodio con il ferro. Questo laverà la tua piastra.
  9. Procedere fino a quando il piatto è pulito.
  10. Scollegare il ferro e lasciarlo raffreddare.
  11. Prendi un panno asciutto e lava via il bicarbonato dal piatto. Usa dei cotton fioc per pulire il bicarbonato di sodio nei fori del vapore.

Ottieni Vapore Con La Stiratura

È ora di fare il pieno di vapore con la tua stiratura!

Per riassumere, assicurati di controllare il materiale della piastra. Raccomandiamo l’acciaio inossidabile, ma ciò non significa che altri materiali non funzioneranno bene.