Discussione. Perché Alcuni Allevatori Di Cani Ignorano Gli Standard Di Razza?

Più passano gli anni, più le nostre razze di cani consolidate diventano distinte, migliori, più grandi, più piccole, meno o più lunghe. Il punto principale è che molti allevatori di cani scelgono di allontanarsi dallo standard originale e ufficiale delle razze.

Alcuni per denaro, ma sarebbe troppo facile metterli tutti nello stesso identico paniere ossessionato dal profitto. Allora perché, perché, perché, perché? Abbiamo diverse risposte distinte.

Un allevatore che in realtà sta allevando cani per i soldi ha chiesto di rimanere anonimo per evitare ripercussioni (fisiche o virtuali) ma ha accettato di mettere i suoi due centesimi e anche di essere pienamente onesto.

Per Far Evolvere Le Razze Al Nostro Ritmo

Bree Normandin, Mini Huskies

Quando sono stato coinvolto nell’allevamento di husky, sono stato anche molto coinvolto nel salvataggio. Visitavo il nostro rifugio locale e tiravo fuori i cani quasi ogni settimana per tre delle organizzazioni di husky con cui lavoravo all’epoca. Inoltre, ho risposto alle richieste di questi salvataggi per i proprietari di turn-in ed è stata un’esperienza educativa. Alla fine, ho sviluppato un calcolatore che contava il numero di Husky che si erano rivolti ai rifugi. I numeri erano preoccupanti per la razza.

Alla fine ho acquistato un Siberian Husky documentato da un allevatore come possibile prospettiva di esposizione. È arrivata da linee di sangue da campioni e aveva un pedigree impressionante. Si chiamava Little Bit ed era l’husky più bello che avessi mai visto. La sua conformazione era ideale ma non siamo mai riusciti a rivelarla poiché non ha mai raggiunto la taglia adulta. Ha finito per raggiungere gli 11 kg ed era alta 36 cm dalle spalle. Ovunque andassimo la gente voleva. La gente si offriva di comprarla ovunque andassimo.

Una luce si è spenta nella mia mente. I husky siberiani sono cani fantastici ma molte persone non sono in grado di gestirli. Molti uomini e donne riuniscono questi cani nei rifugi o i cani scappano come:

  • Scalano o masticano i recinti.
  • Scavano sotto le recinzioni.
  • Sono forti e amano tirare al guinzaglio.
  • Rovinano divani e mobili se lasciati a se stessi.

Questi sono tutti motivi diversi, ma i motivi derivano da un problema. I cani che lo fanno di solito non vengono trattati come membri del pacchetto. Questi cani tendono ad essere lasciati a se stessi mentre le loro famiglie si spostano per giocare, lavorare e durante la giornata.

Bree Normandin alleva husky in miniatura da un po’ di tempo oggi. E lei ne è orgogliosa!

Little Bit era più inclusa nella nostra routine perché era più piccola. Potevo metterla al sicuro nella nostra macchina per andare quasi ovunque con i miei quattro figli perché era più piccola. Era stato conveniente per noi come famiglia.

Altre persone erano meno minacciate dalle sue dimensioni. Le famiglie che erano più scostanti con i cani più grandi avevano maggiori probabilità di adottare una strategia per Little Bit perché era un cane piccolo e attraente.

Così, abbiamo iniziato a cercare altri Little Bit e abbiamo iniziato a utilizzare tecniche di allevamento selettivo per ottenere un husky più piccolo che apparisse e si comportasse come avrebbe dovuto fare un husky.

Ammettiamolo, la vita moderna è cambiata e sempre più persone vivono in spazi più piccoli. Sì, le persone lo fanno funzionare con husky di dimensioni standard, ma non tutti possono farlo.

Mi sono allontanato dallo standard di razza perché c’era chiaramente la necessità e il desiderio di ottenere un husky più piccolo con un temperamento husky. Se non ci fosse stato, non avrei allevato questi cani per molto tempo. Miniaturizzare una razza non è una novità. È stato completato con grande successo molte volte e gli standard di razza sono stati adeguati nel tempo.

Razze Particolari E Non Ufficiali Sono Solo Più Redditizie

Allevatore anonimo (cani di design)

Innanzitutto, voglio chiarire un punto: l’allevamento dallo standard non significa avere cattive pratiche di allevamento. Chiaro e semplice, e se non riesci a capirlo allora dovresti smettere di leggere. Quando i cani esistevano per la prima volta, non esisteva uno standard, quindi tutti devono smettere di vedere questi standard come una bibbia per cuccioli sempre viva perché non lo è.

I cani sono merce preziosa per alcuni uomini e donne malvagi. La creazione di un cane di marca gonfia i costi e i guadagni per l’allevatore.

Tagliare delicatamente la carne al centro. Razze di cani con un pedigree funzionavano come best-seller quando posso usare quel termine capitalistico. Le persone usavano cani da lavoro o cani con un obiettivo. Dovevi diventare un alchimista per produrre fantastici cani da lavoro e chiaramente non costavano molto (e costano ancora). Questo era per una clientela piuttosto esigente che aveva bisogno di quei cani particolari.

Al giorno d’oggi, la clientela con i soldi non è un pastore. È il Joe medio e la tipica Diana, che cercano affari all’interno del loro animale domestico. Decidono quale razza di cane non si basa sulla sua attitudine a svolgere compiti specifici, ma piuttosto sull’aspetto. Piccolo, peloso, gigante, muscoloso, ecc. Allora perché questo dà fastidio se produco un Cavalier King Charles più grande e più riccio del necessario, con un colore diverso rispetto allo standard? Non sto chiedendo al Kennel Club di accettarlo conforme, lo sto producendo e vendendo a persone che sono contente che questo preciso cane esista.

A differenza della maggior parte degli uomini e delle donne che amano pensare, gli standard ufficiali non hanno alcun fondamento scientifico. Non sono fatti pensando alla salute dei cani. Solo le teste senza tracce penserebbero che un cane molto simile al Labrador ma non ha la taglia corretta per un Labrador non è sano. Se ti piacciono i cani, li ami tutti, non solo quelli che si adattano perfettamente agli attributi dati dal Kennel Club.

L’allevamento Di Cani Senza Standard Da Seguire Può Essere Facile

Jean D.

Wilson, TJ Shelties & Poms

L’ho visto molto quando le persone smettono di mostrare i loro cani. Credono che non mostrare non influisca sul modo in cui si riproducono, ma in realtà quando smettono di allevare secondo lo standard e anche per trionfare sul ring, iniziano ad accettare in qualunque modo i cani debbano portare il loro programma di allevamento. Inoltre, quando allevi ripetutamente solo i tuoi cani, il tuo voto inizierà a diminuire.

Quando smetti di confrontare i tuoi cani con chiunque sia sul ring, è abbastanza semplice ottenere un canile cieco. Gli animali domestici generalmente non si preoccupano molto di questo, quindi a questi allevatori non sembra importare. È più economico e molto meno fastidioso portare la libertà senza standard da seguire.

Inizierei ad allevare i miei cani lontano dal Kennel Club ufficiale normalmente? spero proprio di no! Quando ho iniziato ad allontanarmi dalla normalità e non potevo tornare, penso che avrei dovuto smettere. Mi piace la competizione di mostrare troppo per lasciare che ciò accada. Ho persino assunto gestori una volta che non riesco a far uscire i miei cani da solo, anche se questo non è così divertente per me personalmente.