Come Fare Un Detergente Per Orecchie Per Cani Fatto In Casa

Dai segugi ai basenji le orecchie sono carine, ma hanno bisogno di attenzioni regolari per mantenerle in salute. Fortunatamente, creare il tuo detergente per orecchie per cani fatto in casa è un gioco da ragazzi e richiede solo acqua e aceto bianco .

Di seguito offriremo indicazioni per un’alternativa per la pulizia dell’orecchio del cane fai-da-te, ma assicurati di consultare un veterinario prima di usarlo.

Detergente per orecchie per cani fatto in casa: punti chiave

  • La pulizia delle orecchie di routine è essenziale per mantenere le orecchie del tuo animale domestico pulite e prive di germi, funghi e cera extra.
  • Devi sempre chiedere il parere del tuo veterinario prima di iniziare una routine di pulizia delle orecchie, poiché alcuni rimedi possono peggiorare le malattie o le lesioni presenti.
  • Non appena avrai il via libera dal veterinario, sarai in grado di montare un lotto di aspirapolvere per cani fatto in casa usando soluzioni familiari comuni.

Pulizia Dell’orecchio: Un Ruolo Importante Della Cura Del Cane

Pulizia Dellorecchio Un Ruolo Importante Della Cura Del Cane

La pulizia di routine è molto importante per prevenire i disturbi alle orecchie : molti ceppi più di molti altri. I segugi, ad esempio, sono vulnerabili alle infezioni e hanno orecchie che sigillano l’interno dei canali.

Altri ceppi particolarmente sensibili alle infezioni dell’orecchio includono:

  • Labrador retriever
  • Cocker Spaniel
  • Pitbull
  • Barboncini
  • Shar-peis

Inoltre, i cani che soffrono di allergie sembrano anche essere a maggior rischio di infezioni alle orecchie .

Le infezioni dell’orecchio canino potrebbero sembrare poco più che un fastidio per noi proprietari, tuttavia se non trattate, potrebbero causare nausea grave, nausea e danni permanenti .

Di seguito, ti forniremo una ricetta per il detergente per orecchie per cani fai-da-te e ti forniremo alcune strategie per mantenere le orecchie pulite!

Ricetta Fondamentale Per La Pulizia Dell’orecchio Del Cane Fatta In Casa

Un semplice detergente per orecchie per cani è facile da creare e probabilmente hai gli ingredienti nella tua cucina o nella lavanderia.

Ricorda che potrebbe non essere perfetto per il cane. Dovresti anche evitare di usare prodotti come il perossido di idrogeno o il perossido di idrogeno, poiché potrebbero causare irritazioni alla pelle sana .

Un’alternativa per pulire l’orecchio del cane fatta in casa può essere fatta da:

  • Aceto bianco distillato monocomponente
  • Acqua a due componenti a temperatura ambiente

Molti governi indicano di utilizzare l’acqua del rubinetto, tuttavia, consigliamo di scegliere l’acqua in bottiglia o d’acqua dolce e di attenersi allo standard FDA per l’uso di marijuana: l’acqua del rubinetto può contenere piccole quantità di germi. In ogni caso, l’acqua in bottiglia è poco costosa, o potresti semplicemente farla bollire per 3-5 minuti (assicurati solo di lasciarla raffreddare).

Mescolare gli ingredienti e poi versare la soluzione in una bottiglia da spremere . Dovrai tenerlo.

Assicurati di pulire questa ricetta prima di usarla, come abbiamo detto. Il tuo veterinario potrebbe sentirsi più sicuro nel sostenere una selezione, che potrebbe essere trovata presso il negozio regionale.

Questa ricetta fatta in casa è un’opzione utile poiché probabilmente hai i componenti nella tua cucina. Altrimenti, possono essere acquistati a un costo molto ragionevole.

L’alternativa fai-da-te ti fornisce un’idea più chiara dei componenti che stanno entrando nell’orecchio del tuo cucciolo.

Attenzione: I Detergenti Per Orecchie Fai-da-te Sono Solo Per Orecchie Sane

Attenzione I Detergenti Per Orecchie Faidate Sono Solo Per Orecchie Sane

Avrai bisogno di una fattura del benessere dell’orecchio, prima di iniziare a cucinare questa ricetta per la pulizia dell’orecchio fai-da-te. Subito dopo aver ottenuto l’illuminazione verde veterinaria se inizi una routine di pulizia delle orecchie fai-da-te .

Se il tuo cane ha un’infezione all’orecchio, vorrai terminare la terapia raccomandata dal veterinario prima di utilizzare un detergente per le orecchie fai-da-te.

I composti dovrebbero combattere una malattia dell’orecchio del cucciolo e non c’è assolutamente alcuna scelta fai-da-te . Usare un detergente per orecchie fatto in casa (o detergenti per orecchie di cane acquistati in negozio, se è per questo) all’interno di un orecchio già infetto non farà che peggiorare le cose.

Prima di utilizzare una scelta di pulizia dell’orecchio fai-da-te, dovrai anche affermare con il tuo veterinario che è un’alternativa sicura per il tuo cucciolo : senza alcuna domanda, il tuo veterinario è la tua migliore fonte per rispondere alle tue domande sulla pulizia dell’orecchio. Un prodotto con farmaci potrebbe diventare la proposta del tuo veterinario, ma non fa male fornire la tua ricetta fai da te per ottenere l’accettazione.

Cause Di Malattie Renali Nei Cani

Diverse cose potrebbero far soffrire il tuo cane di un’infezione all’orecchio. Alcune delle cause più frequenti includono:

  • Composti (meno in generale, virus o parassiti)
  • Eccessivo liquido o acqua all’orecchio
  • Eccessiva pulizia dell’orecchio
  • Lesione
  • Notevoli quantità di cerume
  • Allergie
  • Problemi di pelle
  • Oggetti australiani

Gli acari dell’orecchio sono un’altra causa frequente di infezioni dell’orecchio nei cani o nei cani che trascorrono molto tempo fuori.

Questi bug possono provocare il caos, come suggerisce il nome. Alcuni prodotti preventivi contro zecche e pulci possono aiutare a mantenere le infezioni all’orecchio.

Se il tuo cane soffre di un’infezione all’orecchio, potresti dover usare un collare elettronico per impedirgli di zampettare nelle orecchie gonfie. È possibile acquistare un collare elettronico o creare il proprio cono per cani fai-da-te.

Indicazioni Di Un’infezione All’orecchio Nei Cani

Indicazioni Di Uninfezione Allorecchio Nei Cani

I sintomi di un’infezione all’orecchio sono difficilmente evidenti per te e il tuo cane, eccezionalmente debilitanti e distruttivi per la routine quotidiana di un cane. I sintomi hanno la tendenza a cambiare a seconda dell’intensità della malattia e della profondità della malattia dall’orecchio.

Esistono 3 tipi di malattie dell’orecchio che colpiscono ciascuna un’altra parte delle orecchie del tuo cane.

1. Infezione Dell’orecchio Esterno (più Frequente)

Il più grave, e generalmente il più comune, colpisce l’orecchio esterno. L’ immaginazione di un gonfiore attorno a una quantità di cerume insieme all’orecchio identifica generalmente queste malattie. Noti che il tuo cane gli scava l’orecchio del normale.

2. Cavo Centrale + Infezione Dell’orecchio Interno

Altri due tipi di infezioni dell’orecchio canino coinvolgono l’orecchio medio o, in molti casi critici, l’orecchio interno . Una malattia dell’orecchio, anche se non trattata, può provocare una moltitudine di danni alla perdita dell’udito e ai nervi.

Il tuo cucciolo non può farti conoscere angoscia o dolore all’orecchio, ma è molto probabile che attività o comportamenti particolari possano indurti nella sua salute dell’orecchio che è nel complesso.

Ecco un elenco di alcuni di questi importanti sintomi delle malattie dell’orecchio: contatta immediatamente il tuo veterinario nel caso in cui noti uno di questi segnali di pericolo:

  • Inclinare la mente o il corpo da un lato
  • Scarso equilibrio
  • Vibrazione della testa / sbattimento delle orecchie
  • Graffiare o scalpitare nelle orecchie
  • Nausea
  • Scarico o odore intorno alle orecchie
  • Sensibilità o dolore intorno alle orecchie
  • Masse intorno all’orecchio

È importante tenere presente che occasionalmente un’infezione all’orecchio non crea sintomi significativi . Potrebbe essere necessario ispezionare l’orecchio per determinare la presenza di cera in eccesso.

Prima che diventi doloroso per il cucciolo, se sospetti un’infezione all’orecchio, è tempo di farti visitare da un veterinario.

Il tuo veterinario analizzerà l’orecchio colpito del tuo cane, all’interno e all’esterno. Questo cerume per individuare la malattia o gli acari dell’orecchio o potrebbe comportare un prelievo del fluido. Nella maggior parte dei casi, i raggi X o anche una risonanza magnetica potrebbero essere ritenuti necessari.

Il tuo veterinario può raccomandare il trattamento ideale per le condizioni del tuo cucciolo quando l’origine e la gravità sono determinate.

Come Pulire Le Orecchie Del Tuo Cane

È ora, non appena sei stato autorizzato a lavarti dal tuo veterinario!

Proprio come la ricetta alternativa per la pulizia, chiedi al tuo veterinario. Guarda il film prima di iniziare e assicurati di essere pronto con il nostro manuale:

  1. Anticipa la pulizia dell’orecchio per una procedura disordinata , quindi tieni un vecchio asciugamano o uno straccio da lavare in seguito.
  2. Punta il barattolo riempito di soluzione direttamente nel condotto uditivo . Resisti alla necessità di mettere il beccuccio della bottiglia per consentire alla soluzione di svolgere il lavoro e garantire che il fluido sia l’unica cosa che entra nell’orecchio del tuo cane.
  3. Non appena hai implementato il rimedio, massaggia la regione intorno all’orecchio e al condotto uditivo. Stai aiutando il rimedio a dividere il gunk e assicurandoti che il fluido raggiunga l’orecchio interno.
  4. Proprio come se il tuo cucciolo fosse coperto di schiuma dalla vasca, il suo istinto è di scuotere la mente una volta che hai implementato il rimedio. Questa è una cosa significativa per rimuovere la soluzione in eccesso e prevenire la fuoriuscita, oltre a sciogliere o rimuovere il cerume.
  5. Utilizzando un panno sterile o un pezzo di cotone , pulire l’ esterno del condotto uditivo con un liquido alternativo o con il cerume.
  6. Dopo ogni pulizia e tra una pulizia e l’altra di ogni orecchio, assicurati di lavare l’ugello da questo flacone di soluzione per pulire eventuali detriti che potrebbero trasportare germi. Se hai più di 1 cane, è un’idea fantastica investire per prevenire la diffusione di germi.

Dai un’occhiata al nostro articolo sul modo migliore per pulire le orecchie del tuo cane.

Mentre massaggia l’orecchio e la regione circostante, prendi nota della risposta del tuo cane. Quando risponde con un gemito o un altro segno di dolore, fermati immediatamente e chiama il veterinario .

Anche se questo dovrebbe sentirsi benissimo per il tuo cucciolo, se al tuo cane sembra piacere un po ‘e si appoggia alle tue mani, potresti avere un prurito, un’indicazione di un’infezione all’orecchio.

È importante ricordare che il tuo cane non ha idea di cosa stai facendo gocciolare dal condotto uditivo potrebbe sembrare un po ‘spaventoso e si sente divertente.

Assicurati che il tuo cucciolo non sia spaventato da ciò che fai con movimenti bruschi o veloci. Sii gentile durante la procedura ed evita di rimproverarlo quando non si siede completamente immobile o non collabora completamente .

La pulizia delle orecchie non è un compito piacevole, ma vorrai assicurarti che sia positivo poiché le pulizie lunghe non sono un incubo per le persone coinvolte. Usa degli snack per mantenere il tuo cane soddisfatto durante la procedura e distratto. Parla con una voce rassicurante per fortificare il suo benessere.

Esperienze spaventose o negative lasciano un’impressione duratura sui cuccioli, tieni l’orecchio!

Inoltre, non utilizzare mai Q-tips o altri piccoli strumenti che potrebbero causare danni . Una linea guida fantastica (letteralmente) sarebbe quella di non attaccare mai nulla più lontano nelle orecchie del tuo cane nel dito che corrisponderà.

Penetrare il timpano del tuo cane può causare un dolore intenso e il danno rimane sul lato – l’esterno, in questa situazione.

Con Quale Frequenza Dovresti Lavare Le Orecchie Del Tuo Cane?

Come tutte le scelte tra le orecchie dei tuoi animali domestici, la frequenza con cui li lavi richiede un dialogo con il tuo veterinario.

Fattori come ceppo di disturbi della pelle, allergie e azione giocano un ruolo nella scelta. Ricorda che la pulizia può provocare un’infezione e che le malattie dell’orecchio possono essere causate dalla pulizia delle orecchie.

Il Banfield Pet Hospital indica che molti cani richiedono una pulizia circa una volta al mese , da dare o da prendere in base a ulteriori variabili di salute o stile di vita. Potresti renderti conto che dopo un mese in meno e le pulizie regolari eccessive funzioneranno sul cucciolo.

SEGMINISMART Detergente per Orecchie per Cane, Dog Ear Cleaner, Stop prurito Rimuovere Earwax, Pulisce, deodora, e elimina Gli odori, 60 ml
  • Funzione: rimuovere il cerume, interrompere il prurito, pulire il condotto...
  • Formula naturale: delicata e idratante, protegge la salute degli animali dalle...
  • Adatto per: animali domestici, gatti e altre cure di routine per il canale...
  • Applicazione: Generale per cani e gatti. più efficace di Dog Ear Salviettine...
  • Caratteristiche: cani, gatti e altro canale auricolare domestico pulito,...
Premium Detergente per Orecchie per Cane, Raccomandato dai Veterinari, Ferma Il Prurito, Le Scrollate & l’Odore, 125 ml 4.2 oz
  • DETERGENTE PER ORECCHIE DELICATO E NATURALE - Soluzione detergente naturale da...
  • DETERGENTE PER ORECCHIE PREMIUM - Il nostro team di scienziati, erboristi e...
  • APPROVATO DAI VETERINARI - La formula unica del nostro prodotto supporta...
  • PH BILANCIATO - Prodotto molto delicato, non contiene alcol e ha un pH...
  • FACILE USO - Il detergente per orecchie Natural Dog Treats viene imbottigliato...
CBROSEY Detergente per Orecchie per Cane,Pulizia Orecchie Cane,Dog Ear Cleaner,Soluzione di infezione detergente per Orecchie per Cani Gatti, Arresto prurito Acari degli odori e rimozione della Cera
  • Gocce auricolari per animali domestici: Le nostre gocce auricolari per animali...
  • Soluzione detergente per le orecchie: il nostro detergente per le orecchie può...
  • Detergente per le orecchie antifungino: il nostro detergente per le orecchie per...
  • Ingredienti efficaci: I nostri ingredienti del prodotto sono semplici ed...
  • Facile da usare: ogni flacone è dotato di una punta dell'applicatore di facile...
Artero - Ditali detergenti per orecchie di cani e gatti
  • Ditali riutilizzabili – 50 pezzi.
  • Sono particolarmente formulati per eliminare il cerume e sporcizia dalla zona...
  • Non danneggiano il tuo animale domestico, né impiegano prodotti plastici,...
  • Comodi e molto semplici da usare.
  • Questa formula è adatta per l’uso in cani e gatti.
SEGMINISMART Salviette detergenti per Le Orecchie dei Cani, Salviette Detergenti per Cani e Gatti, Salviette Umidificate per Pulire Gli Orecchie, 100 dischetti in Cotone Ultra Salviette
  • Sicuro e Salutare: le salviettine detergenti per cani sono delicate con una...
  • Salviette Detergenti Cani: Elimina le macchie e le secrezioni intorno agli...
  • Uso Quotidiano: mantenere la parte esterna degli orecchie pulita e ridurre il...
  • Facile da Usare: utilizzare un tampone separato per ciascuna area per pulire...
  • Portatile: questo prodotto è perfetto anche per l'uso quotidiano o da viaggio,...
Pets Purest 100% Naturale Detergente per Orecchie per Cane (250 ML) Ferma Il Prurito, Le Scrollate & l’Odore. Raccomandato dai Veterinari. Cani Gatti e Animali con Acari, Prurito e Orecchie Puzzolenti
  • 100% DI INGREDIENTI NATURALI: Il nostro detergente per le orecchie è il primo...
  • AGISCE IN FRETTA: Previene scrollate eccessive, prurito persistente, cerume e...
  • NON PIÙ PRURITO, GUNKY & ORECCHIE PUZZOLENTI: la nostra formula naturale...
  • SICURO, DELICATO, VETERINARIO CONSIGLIA FORMULA: privi di parabeni, siliconi,...
  • MADE IN BRITAIN CON SOLO I MIGLIORI INGREDIENTI: agli animali domestici più...
Detergente per Orecchie per Cane, Dog Ear Cleaner, Pulizia Orecchie Cane, Arresto prurito, Arresto prurito Pulisce elimina gli odori, 60 ml
  • 【Funzione】: rimuovere il cerume, interrompere il prurito, pulire il condotto...
  • 【Antifungino】: il nostro detergente per le orecchie per animali domestici è...
  • 【Applicazione】: Adatto per il trattamento di routine del condotto uditivo di...
  • 【Facile da usare】: posiziona il flacone con il detergente per orecchie per...
  • 【Ingredienti efficaci】: I nostri ingredienti del prodotto sono semplici ed...
Salviette detergenti per Le Orecchie dei Cani, Salviette Detergenti per Cani e Gatti, Salviette Umidificate per Pulire Gli Orecchie, alviette per la toelettatura di cani e gatti con aloe, 150 pezzi
  • Con aloe lenitiva: sicuro e delicato, a base di piante con ingredienti naturali...
  • Salviette per pulire le orecchie: salviette per pulire le orecchie per cani e...
  • Facile da usare: le salviette morbide rendono facile raggiungere le zone intorno...
  • Facile da trasportare: queste salviette sono super facili da portare in borsa o...
  • Multifunzione: sicuro per l'uso che previene le infezioni dell'orecchio, riduce...
Offerta
Virbac Epi-Otic Detergente per orecchie
  • pulitore dell'orecchio per il gatto e il cane
  • Orecchie
  • pulizia irritazione con anti - - Non proprietà scettico rimuove i residui della...
Otoact, detergente auricolare ceruminolitico per cani e gatti, 100ml
  • Flacone 100,00 Ml
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.
  • Prodotto qualitativo, con possibilità di reso entro 30 giorni dalla consegna...